Graphic Design

Le persone non comprano prodotti e servizi, ma relazioni, storie e magia.

Seth Godin

Alcuni dei servizi di progettazione grafica:

Il biglietto da visita, è la chiave del successo di ogni azienda e di ogni professionista che vuole farsi trovare, conoscere, ed essere sempre presente nel proprio settore. Facile da maneggiare e sempre pronto ad essere consegnato, tutte caratteristiche che lo rendono insostituibile, soprattutto nel momento in cui avviene il primo contatto con fornitori e clienti.

Il logo è la rappresentazione visiva dei valori e della “personalità” peculiari al marchio. Il design dell’identità definisce essenzialmente il tono del marchio e può essere utilizzato per evocare sentimenti specifici nel proprio pubblico. Ogni identità di marca dovrebbe essere progettata per comunicare il messaggio generale della propria azienda e promuovere obiettivi di business.

La brochure aziendale, così come il pieghevole e il flyer, è uno strumento di marketing veramente insostituibile. Una tipologia di comunicazione tradizionale, che cattura con estrema efficacia l’attenzione dei vostri possibili Clienti. Presentarsi al meglio nei confronti di potenziali clienti significa partire già avvantaggiati.

 

Questo strumento permette ai consumatori di “toccare con mano” l’offerta o il prodotto, ed è proprio per questo che è importante realizzarla in maniera ottimale.

Il roll up, detto anche avvolgibile, è un espositore pubblicitario autosostenibile formato da un banner – un’ampia striscia di tessuto o altro materiale – su cui si stampa il contenuto e una base su cui si può riavvolgere il banner così da rendere il tutto facilmente trasportabile.

Queste caratteristiche fanno del roll up una delle soluzioni più pratiche ed efficaci per la pubblicizzazione del proprio brand o dei propri prodotti all’interno di fiere e convegni.

I cataloghi contribuiscono alla credibilità e all’identità del brand: un potenziale cliente davanti ad un catalogo aziendale dal design accattivante e ben realizzato ha la percezione di entrare a contatto con un’azienda seria, strutturata e motivata.

Inoltre, funzionano da promemoria visivo: viviamo in un mondo digitalizzato, è vero, ma spesso i piccoli rivenditori, che ricevono frequentemente la visita di molti rappresentanti, selezionano un marchio rispetto ad un altro perché ne ricordano il catalogo.

La carta intestata grafica può essere considerata uno degli strumenti che vale la pena di sfruttare per provare a sconfiggere i propri competitor, e al tempo stesso per riuscire a distinguersi sul mercato. Con la comunicazione su carta, infatti, si ha la possibilità di elevarsi, ma soprattutto di farsi conoscere e riconoscere in modo immediato. La carta intestata cattura l’attenzione della clientela e viene notata sin dal primo momento: essa contribuisce a suscitare una buona impressione in chi la osserva e la tiene tra le mani, ed è per questo motivo che deve essere curata in tutti i dettagli. La carta intestata contribuisce alla reputazione dell’azienda e serve a comunicare ciò che il marchio intende rappresentare.

Nella nostra società le immagini rivestono un ruolo fondamentale e ciò vale in modo particolare quando si ha un’attività che vogliamo far conoscere perché appena inaugurata o di cui vorremmo allargare la clientela.
Ad esempio, quando le persone devono decidere in quale bar andare viene naturale per loro scegliere quello con una vetrofania migliore, ovvero più chiara e originale rispetto alle altre.

Contatti

[email protected]

+39 3427301325

0432 504700