fbpx

Our Blog

Intervista Pronto pro

Perché un’agenzia di marketing continua ad usare Facebook

Alessandra Conte – Graphic & Web Designer a Udine

Alessandra Conte, 27 anni nata a Bologna nonostante sia cresciuta e vive tutt’ora a Udine.

Laureata in Design di Arti Multimediali all’Università IUAV di Venezia successivamente ha approfondito le sue conoscenze grazie al Master in Digital Marketing presso l’Università degli Studi di Udine.

Ha aperto attività come graphic designer, web designer e social media manager nel 2015. Appena tornata da un tirocinio formativo a Ravenna, ha lavorato per diversi settori scoprendo sempre nuove particolarità grazie ai suoi clienti in tutta Italia. Lavora principalmente da sola ma nell’ultimo periodo ha potuto approfondire e creare una collaborazione con alcuni professionisti del settore informatico sotto il nome di Layertre.

Ci sono stati molti cambiamenti negli ultimi anni come in tutte le attività in crescita, senza contare il periodo di pandemia che tutti quanti abbiamo appena vissuto e che nel suo settore ha portato ad avere un incremento di lavoro.

La passione e la curiosità sono le due motivazioni che Alessandra mette in primo piano. La prima nata da piccola quando si dilettava a preparare i poster per augurare buon compleanno a sua sorella o i menu nelle cene di famiglia. Ha scelto questo mestiere definitivamente in quarta superiore quando ha deciso che Università frequentare e cosa fare nella vita. La “curiosità” per ogni tipo di mercato e il poter dare a attività nuove immagini oltre alla possibilità di vederle crescere tramite il lavoro di marketing digitale strutturato ad hoc per loro.

Perché un'agenzia di marketing continua ad usare Facebook - Alessandra Conte - Graphic & Web Designer a Udine

Alessandra Conte – Graphic & Web Designer a Udine – Un’intervista con ProntoPro

Ha ancora senso applicare le strategie di marketing su Facebook? Cosa cambia rispetto agli altri canali?

Molti si chiedono se le strategie di marketing su Facebook possano funzionare: Alessandra conferma che il social è proprietario di tantissime applicazioni che utilizziamo tutti i giorni. Conta 1 Bilione di iscritti nel mondo (in Italia tra 25 mln e 30 mln), questo è quello che si può dire in linea generale.Il resto dipende dal mercato, dal budget, dalle strategie precedenti, dal target dei clienti e tante altre variabili. Rispetto ai canali offline si hanno molti più dati e possiamo capire il comportamento delle persone in maniera più semplice. Per una strategia efficace ed ottima in generale si deve ragionare sulla sinergia tra canali online e offline.

Quali sono i prezzi medi per un servizio erogato da un’agenzia di web marketing? Cosa influisce sul prezzo del servizio erogato?

Bisogna capire che non esiste un prezzo al kg per il marketing così come per il web e il graphic design. Possiamo dirti che si può andare dai 100€ ai 300.000€ ma cosa cambierebbe? Tutto quello che riguarda il marketing online ha come risposta il “dipende”. Per questo ogni volta che qualcuno chiede un prezzo si cerca di vedere la persona e i suoi obiettivi.In base a quanto detto, ciò servirà per strutturare un preventivo adatto alla sua richiesta. Non si calcolano ad ore queste attività e non si può pensare di fare dei pacchetti fissi perchè sarebbe una perdita di qualità e di conseguenza uno spreco di denaro per tutte e due le parti.

https://www.prontopro.it/ud/udine/graphic-e-web-designer/agenzia-di-marketing-e-strategie-di-marketing#pro-interview