fbpx

Our Blog

Alessandra Conte Graphic Designer > About Me > Tutti gli articoli > News > News > La comunicazione digitale ai tempi del Covid-19

La comunicazione digitale ai tempi del Covid-19

Comunicazione

È un periodo difficile, lo sappiamo tutti.

 Per questo ho deciso di dare il mio contributo con una guida per comunicare al meglio online. Dal mio piccolo osservatorio ho potuto notare molti errori di grandi aziende ma anche marchi che stanno comunicando in maniera infallibile.

Come si comportano le aziende ai tempi del Covid-19?

Una tra le più importanti agenzie pubblicitarie del mondo, Ogilvy, ha stilato una guida per capire come sarebbe bene comportarsi.

Ricordiamoci che i consumatori odierni sono più esperti, che in passato, sanno che possono comunicare, grazie ai social, direttamente con le aziende. Richiedono trasparenza, espongono le loro opinioni e lasciano i loro feedback. Tuttavia, mentre i marchi sono in difficoltà la pandemia offre anche un’opportunità: un’occasione per studiare un impatto memorabile e migliorare il rapporto con il proprio pubblico.

 

Ogilvy consiglia quindi di ascoltare i consumatori, essere sensibili valutando attentamente il tono di voce, adattare le strategie ai nuovi comportamenti e considerare il modo in cui l’azienda può essere utile alla comunità. Il coronavirus sta portando le persone a provare emozioni contrastanti, lasciandoli incerti su cosa pensare o provare. Per questo, ora più che mai, è fondamentale l’ascolto da parte dei marchi e lo studio della risposta.

Vuoi scoprire di più e testare se la tu o la tua azienda state comunicando in maniera giusta?

Scarica la guida!

Guida la comunicazione digitale ai tempi del Covid-19

FREE DOWNLOAD

Send download link to:

I confirm that I have read and agree to the Privacy Policy.

Subscribe to get exclusive content and recommendations every month. You can unsubscribe anytime.

    Be the first to comment