Graphic Design

Graphic Design
Graphic Design
Graphic Design
Graphic Design
Graphic Design
Graphic Design
Graphic Design
Graphic Design
Graphic Design
Graphic Design
Graphic Design
Graphic Design
Graphic Design
Graphic Design
Immagine copertina facebook evento capodanno Graphic Design
Graphic Design
Graphic Design
Graphic Design
Graphic Design
Hair Professional
Illustrazioni Udine
Qui trovate il mio portfolio composto da loghi, brochure, cataloghi e vari altri lavori che ho svolto. Tutti i lavori sono stati creati attraverso una struttura personalizzata ad hoc per le esigenze del cliente. L'obiettivo del graphic design è di valorizzare le qualità del prodotto in modo da creare una sinergia tra le richieste del cliente e il proprio stile grafico.
Il graphic designer è un professionista che si occupa della comunicazione digitale di un prodotto e le sue conoscenze variano e spaziano in diversi campi delle arti visive. Io, personalmente, amo utilizzare la mia conoscenza ed esperienza e passione nel campo della fotografia, passione nata in cantina dove mio padre ed io abbiamo la camera oscura per sviluppare e stampare rullini in bianco e nero. Da qui arriva la mia prima macchina fotografica digitale e poi in seguito, durante le superiori, ho iniziato a elaborare le foto, passando poi alla creazione di illustrazioni, loghi, brochure e molto altro.
Nella creazione di un logo la fotografia può, per esempio, essere un valore aggiunto capace di rendere il logo più funzionale.
Ogni volta che inizio a lavorare su un progetto nuovo mi preoccupo di effettuare un'analisi e una ricerca riguardo al tipo di mercato che andrò a trattare. L'immagine aziendale da trasmettere, le qualità del prodotto da evidenziare, il target da prendere in considerazione e molti altri fattori sono variabili da tenere sempre in considerazione. Come passo successivo penso a come incuriosire il target della clientela, perché ammettiamolo: il logo di un prodotto è la prima cosa che noi tutti notiamoProcedendo così, l'intero progetto deve risultare in linea con il brand, in modo da creare un'identità riconoscibile da subito.