Qui trovate il mio portfolio composto da loghi, brochure, cataloghi e vari altri lavori che ho svolto. Tutti i lavori sono stati creati attraverso una struttura personalizzata ad hoc per le esigenze del cliente. L'obiettivo del graphic design è di valorizzare le qualità del prodotto in modo da creare una sinergia tra le richieste del cliente e il proprio stile grafico.

Il graphic designer è un professionista che si occupa della comunicazione digitale di un prodotto e le sue conoscenze variano e spaziano in diversi campi delle arti visive. Io, personalmente, amo utilizzare la mia conoscenza ed esperienza e passione nel campo della fotografia, passione nata in cantina dove mio padre ed io abbiamo la camera oscura per sviluppare e stampare rullini in bianco e nero. Da qui arriva la mia prima macchina fotografica digitale e poi in seguito, durante le superiori, ho iniziato a elaborare le foto, passando poi alla creazione di illustrazioni, loghi, brochure e molto altro.

Nella creazione di un logo la fotografia può, per esempio, essere un valore aggiunto capace di rendere il logo più funzionale.

Ogni volta che inizio a lavorare su un progetto nuovo mi preoccupo di effettuare un'analisi e una ricerca riguardo al tipo di mercato che andrò a trattare. L'immagine aziendale da trasmettere, le qualità del prodotto da evidenziare, il target da prendere in considerazione e molti altri fattori sono variabili da tenere sempre in considerazione. Come passo successivo penso a come incuriosire il target della clientela, perché ammettiamolo: il logo di un prodotto è la prima cosa che noi tutti notiamo! Procedendo così, l'intero progetto deve risultare in linea con il brand, in modo da creare un'identità riconoscibile da subito.