About Me

Graphic Designer Udine

About me
 
 
About Me? Mi chiamo Alessandra Conte, diplomata in fotografia e filmica con una passione per l’illustrazione grafica, laureata a marzo 2016 presso l’università IUAV di Venezia in Design della Moda e Arti Multimediali.
Lavoro e vivo a  Udine, dopo tre anni a Venezia continuo a muovermi a seconda di dove mi portano i progetti che seguo. Spesso nell’illustrazione ho come soggetto i panda, animale ricorrente nella mia vita.
A livello fotografico, sono cresciuta molto grazie al corso di Guido Guidi che mi ha fatto conoscere meglio la fotografia italiana: all’inizio mi piaceva leggere all’interno dei ritratti le sensazioni del soggetto, ma successivamente mi sono appassionata molto di più alle architetture e alle geometrie da cui siamo spesso circondati nelle città. Sono appassionata di comunicazione dell’immagine, psicologia e filosofia, per questo leggo molti libri per accrescere le mie conoscenze: penso che alla base di ogni grande artista di qualsiasi genere ci sia una grande cultura.
La mia tesi di laurea si è basata sul tirocinio eseguito presso Canale Creativo s.r.l. di Ravenna dove ho potuto sviluppare meglio le mie conoscenze come Graphic Designer e ho avuto modo di essere apprezzata direttamente dai clienti dello studio. La mia tesi di laurea, seguita dal Prof. Emanuele Arielli è legata all’ urban style e al cambiamento del gusto dei clienti sui loghi.
Negli ultimi anni ho iniziato anche una collaborazione con il magazine online d'arte Constraint Mag e Constraint Mag Udine, il primo si occupa principalmente di eventi culturali internazionali mentre il secondo è specifico per ciò che accade in Friuli Venezia Giulia. 
Da settembre 2015 mi potrete trovare in Via Cavour 13 a Udine!
Per contattarmi potete scrivermi un'email a: alessandra.conte1@gmail.com

Lascia un commento