Our Blog

Alessandra Conte Graphic Designer > About Me > News > News > News > L’orso e la bambina: affidarsi a un professionista

L’orso e la bambina: affidarsi a un professionista

Questa illustrazione rappresenta ciò di cui ognuno di noi ha bisogno, una guida per superare le nostre paure e la foresta di cose che non conosciamo.

Può essere una relazione o anche semplicemente una collaborazione, ove il cliente si appoggia al professionista per arrivare al suo scopo.

Da quando esiste internet come lo conosciamo ora utilizzandolo come conoscenza universale, questa fiducia spesso viene a mancare.
Molte volte mi sono trovata davanti clienti che si erano già informati online su quello che erano venuti a chiedere ma tramite le mie conoscenze sono riusciti a comprendere ancora meglio ciò che avevano letto, perchè una collaborazione non è solo “io lavoro per te” ma è lavoriamo insieme per raggiungere il tuo obiettivo. Non ho le conoscenze che ha ogni imprenditore, ogni agricoltore, ogni barista, ogni titolare d’azienda, ecc. ma ho le conoscenze per poter comunicare i valori alla base di queste attività.

Mi piace il mio lavoro perchè ho l’occasione di avere a che fare con mondi diversi e imparare sempre qualcosa di nuovo, come un bambino che scopre ogni giorno un gioco diverso. La curiosità che mi ha portato fino a qua è quella che mi spinge per ogni cliente a comunicare al meglio il suo mondo e il suo modo.

Come comunicare tutto ciò?

Tutto inizia dalla grafica, dal logo dell’azienda/attività per poi continuare attraverso il biglietto da visita, la carta intestata ma anche il listino/menu /catalogo per poi attraversare un altro universo quello online: il sito web. 

Ma non finisce qui: il sito web non può esistere e basta, deve essere seguito e aggiornato per essere realmente utile all’attività a cui fa riferimento. Un po’ come una macchina, una volta comprata per farla funzionare dovrete far benzina in maniera continua oppure resterà ferma per strada invecchiandorovinandosi e invecchiando

Ma non finisce qui: il sito web non può esistere e basta, deve essere seguito e aggiornato per essere realmente utile all’attività a cui fa riferimento. Un po’ come una macchina, una volta comprata per farla funzionare dovrete far benzina in maniera continua oppure resterà ferma per strada rovinandosi e invecchiando. Una volta che dovrete rifarla partire vi costerà di più perché saranno da sistemare le gomme e controllare tutto il motore.

Lascereste mai la vostra macchina in rovina subito dopo averla acquistata?

    Be the first to comment