Our Blog

Alessandra Conte Graphic Designer > About Me > News > News > News > Intervista a Canale Italia

Intervista a Canale Italia

Tra una consegna e l’altra, questa settimana sono riuscita a trovare il tempo anche per una piccola intervista a Canale Italia nel programma “Social Live”.

Lunedì, ore 9:30 sono in ufficio ho appena bevuto il caffè mentre come ogni inizio settimana preparo la lista delle cose da fare, delle consegne e degli appuntamenti suona il telefono DRIIIIN DRIIIIN (non fa così più da anni ma mi piace raccontarla in stile Gianni Rodari).

Buongiorno sono nonricordoilnome di Radio Canale Italia, volevamo farle alcune domande sul web design sarebbe disposta a venire nella nostra sede in via qualcosa a Udine?”

io ” si certo

bene, quando possiamo darle appuntamento? altreinformazionichenonsonoimportantiinquestomomento

io “ah… mi scusi ma non ho capito cosa devo fare e chi è lei…davvero le chiedo scusa ma sto lavorando e ho la testa da un’altra parte!

Premetto di essere una persona educata e molto gentile anche con le telefonate che tutti odiano con quei poveri ragazzi dei call center ma ho un problema: rispondo automaticamente ad alcune richieste e quando sto lavorando faccio fatica a memorizzare quello che mi viene detto al telefono quindi spesso richiedo di ripetere qualcosa o di mandarmi un email con un resoconto.
Del resto sono una donna, il multitasking è sangue del mio sangue ma ci sono certi momenti in cui la concentrazione deve essere focalizzata in un unico lavoro per essere fatto bene!

Tornando all’intervista:

martedì mattina mi presento nello studio di Canale Italia con molta gentilezza vengo accolta da una ragazza che mi accompagna alla sala d’aspetto, prendo posto e resto lì a pensare a cosa avrei dovuto dire.
Dopo poco vengo chiamata per firmare la solita privacy e cose varie, dare i miei contatti e via… si inizia!

A intervistarmi è Simon, un ragazzo che conosco da diverso tempo per un altro progetto di cui faccio parte, Constraint Magazine Udine, iniziamo… è una chiacchierata niente di più mi ripeto.

E così fu!

Intervista fatta e se la volete ascoltare dovete solo andare sul sito radio Canale Italia oppure scaricare la loro app oppure ascoltarla su FM 90.40 la notte tra il 30 settembre e il 1 ottobre, nella speranza di iniziare al meglio l’autunno 2018!

 

    Be the first to comment